TELESELLING
L’importanza del contatto umano
La buona riuscita di una vendita telefonica dipende sia dalla capacità relazionale dell’operatore che da una proposta di acquisto calibrata esattamente sul profilo del target interrogato. Per assicurare il più elevato tasso di conversione di contatti in clienti, l’operatore del call center Smartcall è addestrato a gestire diversi scenari di risposta secondo uno schema che prevede i seguenti step:
- inquadramento del profilo-utente;
- conquista della fiducia dell’interlocutore;
- formulazione della proposta commerciale in una modalità facilmente memorizzabile;
- stipula del contratto o pianificazione di un secondo appuntamento telefonico;
- invio materiale informativo (depliant, cataloghi, listini, etc.).
Ciò che però fa la differenza nel servizio di teleselling del contact center Smartcall è la cura scrupolosa dedicata alla corretta informazione del cliente. Proprio per garantire la correttezza formale di ogni fase del processo di vendita e dopo aver preliminarmente informato l’interlocutore, in ultima fase la telefonata viene registrata dall’operatore. Perché solo garantendo la massima trasparenza il cliente può sentirsi confortato all’acquisto e alla conclusione del contratto