La solidarietà non c’è solo a Natale. Ecco dove brilla, come le stelle anche quando non si vedono (VIDEO)

 In Impegno Sociale, news

Tra fiocchi e pacchi colorati, si affievoliscono già gli scintillii del Natale che ogni anno, da più di duemila anni, rinnova nei cuori quel sentimento di amore, generosità e fratellanza consegnati al mondo in una umile culla di paglia.

Eppure quel sentimento, che la Natività rappresenta nel “per sempre”, per molti ancora è solo un giorno da celebrare tra spese e cenoni.

Ma lontano, come stelle nel cielo che brillano anche quando non si vedono, ci sono abbracci che si stringono oltre ogni distanza o ricorrenza, e uniscono la Campania ai villaggi di Burkina Faso in Africa e alle innumerevoli associazioni che si occupano di beneficenza e volontariato in Italia e nel mondo.

Sono gli abbracci che donano da anni le donne e gli uomini della Smartcall di Caserta e della Wifor di Santa Prisco, aziende del gruppo MSW Call Center divenuto in meno di vent’anni il punto di riferimento per clienti come TIM, Fastweb, Vodafone, e altri.

 

 

E loro sono “famiglia” per un’azienda che vanta due primati a cui tiene più di ogni altra cosa:

  • essere l’unica in Italia a puntare sul benessere dei suoi dipendenti ancor prima di investire sull’interazione con i clienti finali;
  • essere il primo call center che si dedica a progetti di cooperazione e sostegno in favore dei paesi in via di sviluppo, con un focus puntato sui bambini.

Una mano tesa al mondo, a partire dai villaggi poverissimi della Repubblica del Burkina Faso in Africa dove, solo negli ultimi tre anni, sono stati donati libri e ripristinato il laboratorio informatico di un’oasi dove ogni sera si ritrovano oltre trecento ragazzi provenienti da ogni angolo della radura per condividere la lezione del giorno, per poi accedere all’esame finale nelle scuole della lontanissima capitale.

Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

Non siamo on-line adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca