Tecnicamente l’outbound è il flusso di chiamate in uscita da un numero telefonico. Nell’ambito delle attività svolte da call center e contact center per aziende terze, il termine è utilizzato [...]
Il teleselling gestito in outsourcing da call center e contact center è la vendita di prodotti e servizi tramite telefono. Il termine comprende due sottocategorie: il cross-selling, la vendita di [...]
Il telemarketing, svolto da call center e contact center specializzati, è un’attività ad ampio spettro che si propone di centrare diversi obiettivi di marketing: contattare nuove clienti [...]
Il CRM (Customer Relationship Management) è la strategia di gestione delle relazioni con la clientela. Si tratta di un’attività decisiva per il successo di un’azienda perché comprende tutte [...]
È una modalità del marketing che consiste nel comunicare direttamente con i propri clienti attraverso canali diretti, immediati e spesso interattivi come posta cartacea, e-mail, spot TV, [...]
Con il termine “customer satisfaction” si intendono tutte quelle attività di rilevazione e monitoraggio che vengono svolte per misurare la soddisfazione del cliente rispetto ad un prodotto, un [...]
L’affidamento in outsourcing ad un call center o ad un contact center specializzato delle attività di vendita e customer care è il primo passo verso il successo di un’azienda. I motivi per [...]
Gli operatori del call center Smartcall sono professionisti specializzati nelle più avanzate tecniche di vendita. Sono selezionati per competenze professionali, caratteristiche psicologiche e [...]
Perché la trasparenza è il fulcro attorno al quale il call center Smartcall pianifica ogni campagna di telemarketing e teleselling. La trasparenza non è semplicemente un valore da aggiungere [...]
Il call center Smartcall osserva strettamente il disciplinare stabilito dall’Autorità garante delle Telecomunicazioni attingendo a elenchi di utenti che hanno espressamente prestato il proprio [...]